fbpx

Auguri di Santa Pasqua 2020

“Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa.
Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati ma, nello stesso tempo, importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca ci siamo tutti. E ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo. Ma solo insieme. Nessuno si salva da solo.”

Sua Santità Papa Francesco


Carissimi,
ho riflettuto molto in queste settimane su ciò che ci sta accadendo e il perché!
Davanti ad una domanda così grande è difficile trovare una risposta compiuta, perché alcuni fatti che accadono sono più grandi di ogni immaginazione. Sicuramente i piani e i progetti che ognuno di noi aveva pensato all’inizio dell’anno sono stati completamente stravolti, le incertezze prevalgono anche sul nostro futuro, delle nostre famiglie, delle nostre aziende e dei nostri collaboratori. La stessa socialità a cui siamo stati abituati, è messa a dura prova.

Nessuno di noi ha risposte sul futuro, ma sono certo che la nostra fragilità o è vissuta insieme o è solo una pura pazzia. Solo facendo domande giuste, cioè non preconfezionate, potremo superare questo periodo. Allora l’unico modo di fare gli impreditori o i professionisti oggi, è accettare che questa quotidianità ha bisogno, fin d’ora, di un nostro cambiamento nella vita e nel modo di lavorare.

Per questo anche l’Associazione ha dovuto cambiare il suo modo di vivere accanto ad ognuno di voi, e dovrà cambiare il suo modo di operare da qui in avanti. Il contributo vissuto in queste settimane attraverso i webinar proposti o gli incontri virtuali di confronto dicono che ognuno di noi ha bisogno di relazione, non può vivere da solo, e come ci ha ricordato il Santo Padre nessuno si salva da solo.

A nome della struttura e dei membri del direttivo della Compagnia delle Opere Insubria, auguro a voi, ai vostri collaboratori e alle vostre famiglie i più sinceri auguri di una serena Santa Pasqua.

Marco Silanos
Presidente Compagnia delle Opere Insubria

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU