fbpx

Bando “Ricerca e Innova 2022”

Bando "Ricerca e Innova 2022" - Regione Lombardia

In collaborazione con il nostro partner Arkadia GMA Srl vi riportiamo di seguito le principali informazioni legate al bando “Ricerca e Innova 2022” della Regione Lombardia.

L’agevolazione prevede un contributo fino a un massimo di € 1 Milione pari al 100% delle spese ammissibili, così suddiviso:
finanziamento a tasso agevolato pari allo 0% (dal 60% al 70% del totale delle spese ammissibili);
contributo a fondo perduto per la parte restante.

A CHI È RIVOLTO
Il bando è rivolto a PMI, Start-up Innovative e PMI Innovative con sede operativa in Lombardia, in regola con il DURC ed aventi almeno due bilanci approvati.

COSA FINANZIA
Il bando finanzia investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo (anche digitale).

QUALI SONO LE SPESE AMMISSIBILI
Spese di personale;
Altri costi fino al 40% delle spese di personale, quali: costi relativi a strumentazioni ed attrezzature, costi della ricerca contrattuale, delle conoscenze e dei brevetti acquisiti o ottenuti in licenza da fonti esterne, spese generali supplementari e altri costi di esercizio (compresi i costi dei materiali, delle forniture e di prodotti analoghi).  
Tali spese dovranno essere sostenute a partire dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda.

COME FARE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 14.00 del 25 Gennaio 2023 fino al 31 Dicembre 2024 ore 14.00, e non oltre. Procedura valutativa a sportello.

INFORMAZIONI UTILI
– I progetti dovranno avere un importo di spesa non inferiore a € 80.000.
Potranno essere richieste garanzie per la quota di finanziamento, in funzione alla classe di rischio assegnata all’impresa.

SCOPRI LE OPPORTUNITÀ PER LA TUA AZIENDA RICHIEDI INFO

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU