fbpx

Business plan e flussi di cassa prospettici…

27.10.22 ore 17.00 | Webinar gratuito "Business plan e flussi di cassa..."

Giovedì 27 ottobre, alle ore 17.00, si terrà webinar gratuito del ciclo CdoFinance On The Road, dal titolo “Business plan e flussi di cassa prospettici, fattori indispensabili per l’accesso al credito“, organizzato da Cdo Milano e Cdo Piemonte.

Il business plan, redatto anche dalle micro e piccole imprese, è diventato un fattore determinante per l’accesso al credito. Da oltre un anno sono entrate in vigore le linee guide EBA (European Banking Authority) che raccomandano agli Istituti di Credito europei che “nel valutare il merito creditizio del cliente, gli enti dovrebbero porre enfasi su una stima realistica e sostenibile del reddito e del flusso di cassa futuro del cliente, e non sulla garanzia… disponibile”.  Il Regolatore indica, senza mezzi termini, che il credito non deve più essere concesso sulla base delle garanzie presenti, bensì sulla capacità dell’impresa di dimostrare di poter sostenere il rimborso del debito. La presenza di un business plan è, ad esempio, d’obbligo per l’accesso alla garanzia del Fondo di Garanzia per le società che operano da meno di 3 anni.

Nel corso del webinar, anche grazie alla presenza di un funzionario di Intesa Sanpaolo, verranno approfondite, tramite esempi, le informazioni da fornire nel business plan e l’importanza delle stesse per facilitare l’accesso al credito.

Moderatore:
Felice Vai | Presidente Cdo Piemonte

Interverranno:
Massimo Colombo | Specialista Crediti Intesa Sanpaolo
Massimiliano Tonarini | AD BFS Partner

Iscriviti subito cliccando QUI (Piattaforma Zoom)
Scopri quali sono i prossimi appuntamenti “CdoFinance On The Road”, cliccando QUI

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU

Condividi su: