fbpx

Il valore di “fare insieme”…

Lettera del Presidente Marco Silanos: Il valore di "fare insieme"

Buongiorno a tutti,

in questo periodo ho avuto occasione di dialogare con molti di voi con grande piacere. Quanto ci sta accadendo sta facendo emergere la fatica nello stare di fronte alle contraddizioni della vita e questa pandemia sta accentuando tutto questo.
Nelle varie letture mi sono imbattuto in un articolo del prof. Vittadini che vi invito a leggere e che mi ha fatto riflettere ulteriormente su ciò che stiamo vivendo e sulla speranza che ognuno di noi porta con sé.

Come diceva Sant’Agostino la speranza ha due figli: la rabbia e il coraggio. La rabbia per indignarci delle cose che non vanno bene; il coraggio per iniziare a cambiare le cose che non vanno bene.
Se ci fermiamo alla rabbia rischiamo di sfociare nel risentimento o nella violenza. Il coraggio, invece, ci permette di andare avanti con determinazione, forza, ottimismo e resilienza.

Quanto espresso non vuole essere una “pillola” di consolazione, ma ritengo nuovamente fondamentale sottolineare il nostro “fare” Associazione; quel “fare”, che fin dal primo momento ci ha messo al vostro fianco sia nei momenti belli sia nei momenti meno belli.
Come abbiamo già avuto modo di vivere insieme le cose fatte sono state molte e ancora molte ne faremo.
Stanno cambiando tempi e modi con cui viviamo la nostra vita personale e professionale ma certamente non cambierà mai la nostra volontà di ascoltarvi e accompagnarvi nelle attività quotidiane così che nessuno mai si possa sentire solo!

Un caro saluto
Marco Silanos
Presidente Compagnia delle Opere Insubria

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU