fbpx

>

Intervista a Gabriele Brioschi

Gabriele Brioschi, Founder Arkadia GMA

FINANZA PER L’IMPRESA: UN PILASTRO CHE AGEVOLA LA CRESCITA

Etica e trasparenza: due valori determinanti per la persona, che in Arkadia GMA ispirano il modello di business della società e che sono alla base della partnership con Compagnia delle Opere Insubria.
“Non vendiamo contratti, non proponiamo ai clienti fee fisse”.
Investire tempo e conoscenza sui clienti attraverso analisi personalizzate è parte del metodo con il quale Gabriele ha definito l’approccio di Arkadia GMA. “Sedermi di fronte all’imprenditore e comprendere le sue esigenze, oppure individuare insieme progetti di crescita che le risorse aziendali e la finanza tradizionale
possono supportare è il primo passo di un percorso.”
Nel concreto significa prima scoprire la realtà aziendale, sviscerarne con l’imprenditore e il management le necessità e ricercare poi le fonti ordinarie, straordinarie e agevolate.

È l’ambito in cui Gabriele e la squadra di professionisti, con competenze trasversali, operano da oltre 20 anni in Arkadia GMA. PMI e corporate finance sono due lati della stessa medaglia, uniti nel valore da generare, ma spesso incapaci di dialogare. “Nel 2001 il finanziamento per l’impresa si allarga alle Regioni, che creano opportunità e bandi regolati da approcci e specifiche differenti”. I Piani Operativi Regionali sfruttano linee di finanziamento messe a disposizione dall’Unione Europea per sviluppare bandi che siano concretamente utili per le imprese.

Il mio personale impegno è anche quello di spiegare al piccolo e medio imprenditore il senso di accedere ad un finanziamento così detto agevolato, in modo che le aziende crescano non solo in competitività, ma anche in conoscenza delle basi legislative e delle regolamentazioni per potervi aderire”.
Trasferire informazioni è lo strumento per creare relazioni, indispensabili nel trattare temi di rilevanza personale e imprenditoriale: ne sono convinti sia Gabriele sia Compagnia delle Opere Insubria, che su questo valore basano la loro collaborazione. Gabriele, infatti, è attivo nella rete di partner a disposizione e supporto degli associati: la sua presenza non apporta solo servizi di consulenza qualificata, ma anche un impegno a creare occasioni di formazione aziendale.

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU