fbpx

Intervista a Mauro Milani

Mauro Milani, General Manager Cartel Renting

NOLEGGIO E RELAZIONE A LUNGO TERMINE

“Trovo dal cliente la parte emotiva che migliora la giornata”. È così da 40 anni per Mauro Milani, che dopo una lunga carriera commerciale, nel 2000 dà vita a Cartel Renting. All’inizio è consulenza personalizzata per la telefonia fissa, mobile, internet e dati: oggi è il punto di riferimento per la nuova mobilità, flessibile, sostenibile e su misura per ogni esigenza. Automotive e comunicazione in mobilità, nel corso degli anni, hanno annullato la distanza, integrando le tecnologie e avvicinando i servizi essenziali per le persone e le aziende.

Siamo distributori di tecnologia e servizi tanto più utili quanto più personalizzati sulle esigenze specifiche”: oggi la sfida commerciale si è trasformata nella capacità di creare relazioni, incentrate sulla reciproca valorizzazione personale e professionale. È la regola che informa tutti i settori di servizio ed è l’asse sul quale costruire una filiera solida e armonica. Compagnia delle Opere Insubria ha messo questa modalità alla base del suo essere Associazione, e i partner del network a disposizione degli associati condividono in maniera “genetica” l’attitudine. “Non sono le convenzioni a farci vivere la partnership, ma l’approccio che mette al centro le persone”. Mauro ha impostato la sua azienda su questa convinzione creando un vero e proprio “sistema aziendale” di cui fanno parte i dipendenti, gli agenti e i clienti.

Se facessi solo l’imprenditore mi annoierei molto!”. Mauro è continuamente in campo per capire e dare supporto ai suoi agenti, per anticipare e cogliere le opportunità, e per mantenere alta quella che chiama la “concentrazione imprenditoriale”. Il noleggio a lungo termine è lo spin off a cui ha dato origine negli ultimi anni, quelli più impegnativi per le aziende. Impegnando il tempo che il lockdown dilatava, ha ascoltato le esigenze degli imprenditori e ha deciso che la miglior risposta che poteva dare, mentre tutto rallentava, era di accelerare. Ha messo in auto la passione, l’entusiasmo e la preparazione del team, per offrire a privati, professionisti e PMI ogni volta la soluzione di noleggio più adatta.

Se indosso gli abiti commerciali che mi sono propri, dico che Cartel Renting offre soluzioni all inclusive, preventivi chiari, veicoli sempre nuovi e personalizzati e rate mensili fisse e sicure”. Ma la differenza non la fanno i servizi di base, che rendono tutto simile a una commodity, ma la volontà di instaurare un rapporto diretto, franco e di interesse reciproco. È questo che Mauro e Compagnia della Opere Insubria condividono e pongono come valore aggiunto nelle loro relazioni… a lungo termine.

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU