fbpx

La Divina Commedia da leggere e ammirare

Giovedì 10 Gennaio 2019, alle ore 21.00, presso Teatro Openjobmetis, piazza della Repubblica a Varese (VA), si terrà la presentazione dell’“Inferno” di Dante Alighieri, primo volume della nuova edizione Mondadori della Divina Commedia illustrata da Gabriele Dell’Otto.

Ospite e narratore sarà Franco Nembrini, curatore del libro e autore delle introduzioni di ciascun canto. Tra i massimi esperti italiani su Dante e la Divina Commedia, Nembrini tiene, da anni, in tutta Italia, un ciclo di lezioni sull’argomento. Al termine di una di queste, a Roma, avviene l’incontro tra Nembrini e Dell’Otto, uno dei più importanti illustratori al mondo, artista di punta delle case editrici americane Marvel e DC.
Nasce così il progetto che è anche un sogno: illustrare e commentare la Divina Commedia per restituirla al pubblico. L’unione delle competenze, delle conoscenze e delle passioni di entrambi, hanno permesso di creare qualcosa di incredibile, capace di avvicinare i testi originali di Dante, grazie alle introduzioni alla lettura di Nembrini, alle meravigliose tavole grafiche di Dell’Otto.

L’incontro gratuito, organizzato dal Centro Culturale Massimiliano Kolbe, in collaborazione con CdO Insubria e in partenariato con il comune di Varese, intende valorizzare questo volume, in cui arte letteraria e arte pittorica si integrano perfettamente, dando vita ad un’opera originale… un volume tutto da leggere e ammirare!

Scarica qui la locandina.

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU

Condividi su: