fbpx

Meeting 2020 – Special Edition

Meeting Rimini 2020 (https://www.meetingrimini.org) – Sarà un’edizione speciale quella di quest’anno, in programma dal 18 al 23 agosto al Palacongressi di Rimini. Un’edizione che dovrà fare i conti con le misure anti-Covid riducendo al massimo la presenza fisica di ospiti e pubblico ma offrendo la possibilità di seguire i tanti incontri in streaming, sulla piattaforma del Meeting e sui social.

“Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime”, questo il titolo di questa 41esima edizione: “indica l’orizzonte nel quale si vogliono approcciare le questioni più urgenti sul nostro futuro. Senza meraviglia tutto diventa oggetto di calcolo e di possesso mentre lo stupore e la gratitudine che ne conseguono sono fermenti di speranza e di creatività, fonti di una responsabilità coraggiosa e condivisa”, chiarisce Bernhard Scholz, neo presidente della Fondazione Meeting.

Di seguito vi segnaliamo alcuni appuntamenti che riteniamo di particolare valore:

Martedì 18 agosto – ore 11.00
INCONTRO INAUGURALE
Mario Draghi, già Presidente BCE. Introduce Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.
https://www.meetingrimini.org/eventi-totale/incontro-inaugurale/

Venerdì 21 agosto – ore 15.00
VERSO UN’ECONOMIA SOSTENIBILE. LA SFIDA DELLA RIPARTENZA

In collaborazione con Intesa Sanpaolo, Eni e Enel
Gigi De Palo, Presidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari; Annamaria Furlan, Segretaria Generale CISL; Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze; Giorgio Merletti, Presidente Confartigianato. Introduce Guido Bardelli, Presidente Cdo.
https://www.meetingrimini.org/eventi-totale/verso-uneconomia-sostenibile-la-sfida-della-ripartenza/

Domenica 23 agosto – ore 18.00
DOPO IL COVID #QUELLICHERIPARTONO
L’IO IN AZIONE: LAVORO, IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Talk Show Live a cura di Fondazione per la Sussidiarietà in collaborazione con ASviS, CDP – Cassa Depositi e Prestiti e Fondazione Symbola.
Tra gli altri, interventi di: Fausto Bertinotti, Politico; Stanislao Di Piazza, Sottosegretario di Stato del Ministero del lavoro e delle politiche sociali; Massimo Folador, Professore di Business Ethics e sviluppo sostenibile presso la LIUC-Università Cattaneo; Enrico Giovannini, Portavoce ASviS; Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL; Mauro Prina, manager della Silicon Valley; Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Sostenibilità Generali Italia e Global Business Lines; Andrea Toselli, Amministratore Delegato PWC. Conduce Massimo Bernardini, Giornalista.
https://www.meetingrimini.org/eventi-totale/dopo-il-covid-quellicheripartono-br-br-lio-in-azione-lavoro-impresa-e-solidarieta/

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU

Condividi su: