Martedì 21 luglio 2026, ore 17.00 su piattaforma Zoom, si terrà il webinar gratuito del ciclo Cdo Finance On The Road dal titolo
“PMI ITALIANE TRA SCENARIO ECONOMICO, CREDITO E PAGAMENTI”
In un contesto economico incerto e in rapido cambiamento, prendere decisioni informate non è più un’opzione, ma una necessità. Questo webinar è pensato per offrire agli imprenditori strumenti concreti e dati aggiornati per orientarsi nei prossimi mesi: dalle prospettive dell’economia italiana all’accesso al credito, fino allo stato di salute di PMI e microimprese.
Grazie agli insight del Centro Studi di Intesa Sanpaolo, scoprirai alcune evidenze economico finanziarie, come stanno evolvendo i rapporti banca-impresa e i progetti più attrattivi per il sistema bancario.
Con il contributo di CRIBIS, avrai una fotografia più chiara dei comportamenti di pagamento delle imprese, dei rischi di insolvenza e delle dinamiche rispetto ai mercati esteri.
Moderati da Dario De Benedetti, BFS Partner – PMI Tutoring, interverranno:
– Giovanni Foresti, Responsabile Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo
– Giacomo Rescina, Business Owner Marketing CRIBIS
L’incontro vuole offrire strumenti conoscitivi concreti per aiutare gli imprenditori a leggere meglio il contesto in cui operano così da maturare decisioni sempre più consapevoli.
Iscriviti subito, cliccando QUI
Webinar gratuito – iscrizione obbligatoria
Per ulteriori informazioni scrivere a servizifinanziari@cdoinsubria.org


