fbpx

Prevenire è meglio che curare: il Codice della….

28.03.23 Incontro gratuito | "Prevenire è meglio che curare: il Codice della Crisi d'Impresa"

Martedì 28 Marzo 2023, dalle ore 18.00, presso Ristorante Spitz, viale Valganna 34, Varese si terrà l’incontro gratuito dal titolo

“PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE:
IL CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA”

Il Decreto Legislativo 83/2022 introduce nuovi adempimenti per gli imprenditori in tema di “adeguati assetti” d’impresa. Questi adempimenti sono obbligatori per tutte le imprese, dalla ditta individuale alle grandi multinazionali, e devono essere rispettati in vista della chiusura dei bilanci, già a partire dal 2022 e della corretta gestione 2023.

L’obiettivo principale del Decreto Legislativo 83/2022 è quello di garantire un adeguato governo d’impresa, migliorando la trasparenza e la tracciabilità delle attività svolte dall’impresa stessa.
Ciò comporta la definizione di procedure e strumenti volti a prevenire e gestire eventuali rischi aziendali che possono derivare da fattori interni o esterni all’azienda. Dovremo essere pronti al manifestarsi di complicazioni di varia natura sia in termini di sostenibilità aziendale sia in termini di immagine verso clienti, fornitori e sistema bancario.

In un panorama sempre in continua evoluzione sono nati indicatori e strumenti in grado di poter anticipare eventuali momenti di crisi e questo, nel tempo, risulterà il modo migliore per salvaguardare il patrimonio del debitore e garantire la tutela del credito.
Insieme ai nostri ospiti capiremo meglio questo tema che sempre di più ci accompagnerà nel nostro fare impresa, analizzando cosa, come, quando e perché.

Moderati da Andrea Azzimonti, CFO Roda interverranno:
Giulio Broggini, Dottore Commercialista Studio Dottore Riccardo Broggini
Renato Zanichelli, Dottore Commercialista Zanichelli & Partners e Fondatore Bussola d’Impresa®

La serata proseguirà con un aperitivo, al costo di euro 15,00 a persona, da saldare in loco.
A supporto dell’organizzazione, chiediamo cortesemente di confermare la partecipazione scrivendo, entro lunedì 27 marzo ore 12.00 a renato.trascurato@oortc39.sg-host.com

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU

Condividi su: