fbpx

Raccolta fondi: donato un ecografo

“Aiutaci a curare chi si è ammalato”, questo l’invito fatto, attraverso la raccolta fondi da Banco Farmaceutico, Compagnia delle Opere e Medicina e Persona.

Lo scorso 31 marzo il primo atto di questo importante gesto inserito nell’ambito del progetto #FAREINSIEME: è stato consegnato un ecografo portatile Lumify – Philips (valore 20.600 €) all’ospedale da campo allestito dall’Esercito nell’ex-arsenale militare di Piacenza.

Si tratta di uno strumento per diagnosticare la polmonite da Coronavirus e le sue evoluzioni, dotato di tre sonde e collegato ad un tablet. Nell’ospedale, montato dal 1° reparto di Sanità di Torino in sole 72 ore, sono ricoverati 39 pazienti affetti da Covid-19 e vi operano 37 militari, tra medici, infermieri e personale sanitario. La struttura ha 40 posti (ampliabili a 60), più 3 di terapia sub intensiva.

La generosità di tanti ci sta consentendo di portare un importante contributo e l’acquisto di farmaci e apparecchiature per altre strutture prosegue. Vi terremo informati sulle prossime donazioni così da poter condividere ogni passo insieme. Grazie ancora a tutti voi per la vostra generosità! Non fermiamoci ora e continuiamo a donare.

Per donare clicca QUI

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU