Mercoledì 16 febbraio 2022, dalle 17.45 alle 19.00, presso il Best Western Hotel Cavalieri della Corona, via Baroldo 12 a Cardano al Campo (VA), si terrà l’incontro gratuito dal titolo
“SAPERE E SAPER FARE: UN BINOMIO DI VALORE”
Che rapporto c’è tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro? Sembrano due realtà scollegate l’una dall’altra, nonostante lo studente di oggi rappresenti il lavoratore di domani. È nata così l’idea di creare un incontro per far emergere quanto “sapere e saper fare” sia un binomio di valore che si sviluppa attraverso il dialogo costruttivo tra Scuola e Impresa.
Il momento di confronto vedrà così coinvolti i nostri ospiti che vivono quotidianamente i giovani e le loro aspirazioni. Da una parte “la Scuola” condividerà i modelli e i riferimenti che hanno oggi i ragazzi sul mondo del lavoro, dettati dal contesto sociale e famigliare. Dall’altra “l’Impresa” ci racconterà quali competenze e talenti ricerca nelle figure con cui intraprendere un percorso professionale e umano.
Grazie agli interventi degli ospiti avremo l’opportunità di delineare un panorama di sintesi costruttiva e creare una connessione efficace ed efficiente tra i due mondi.
Moderati da Angela Poggi, Studio Legale Poggi e Alberto Fugazza, Media Srl interverranno:
– Dott. Sandro Bernardini | CEO Tecniplast S.p.A.
– Prof. Mario Iodice | Docente di Lingue e Civiltà Classiche Liceo Classico Cairoli di Varese
– Prof. Daniele Marzagalli | Dirigente degli Istituti Statali Isaac Newton di Varese
Numero posti disponibili 40.
Per informazioni scrivere a: segreteria@oortc39.sg-host.com
L’incontro è organizzato nel rispetto delle misure vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per cui per partecipare è necessario essere in possesso di green pass rafforzato e mascherina chirurgica o FFP2.


