fbpx

Senso di appartenenza e condivisione di valori

Senso di appartenenza ad una comunità e condivisione di valori

Mercoledì 04 maggio 2022, dalle 17.30 alle 18.45, presso il BW Hotel Cavalieri della Corona, via Baroldo 12 a Cardano al Campo (VA), si terrà il terzo appuntamento dedicato al rapporto tra il mondo dell’Istruzione e quello del Lavoro. L’incontro ci permetterà di analizzare “l’impatto sociale” che negli ultimi 24 mesi ci ha toccato sia in ambito formativo che lavorativo, grazie all’intervento di Luca Pesenti, Professore di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Membro Commissione Tecnica Osservatorio del lavoro agile nella PA.

Il periodo storico che stiamo vivendo ha portato a numerosi cambiamenti nel comportamento e nelle abitudini delle persone, sia dal punto di vista personale che professionale. L’ambito formativo non è escluso da tutto questo, per cui è nata l’esigenza di capire in che modo l’istituzione scolastica possa ricoprire un ruolo fondamentale per il nostro futuro.
Approfondiremo aspetti legati alla nuova cultura organizzativa e alle politiche aziendali che saranno sempre più orientate alla flessibilità e alla responsabilizzazione delle persone all’interno dei nuovi contesti. Tutto con l’obiettivo di creare ambienti di lavoro armonici e produttivi.

Questi sono i principali argomenti che affronteremo durante l’incontro, moderato da Angela Poggi, Studio Legale Poggi e Alberto Fugazza, Kronos – Information Technology.

Numero posti disponibili 40.
Per informazioni scrivere a: segreteria@oortc39.sg-host.com

L’incontro è organizzato nel rispetto delle misure vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per cui per partecipare è necessario essere in possesso di green pass rafforzato e mascherina chirurgica o FFP2.

Condividi su:    

CATEGORIE

ULTIME NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU